Tempi di cottura della moderna pentola a pressione - Miglior pentola a pressione – funzionamento

Tempi di cottura della moderna pentola a pressione

State pensando di acquistare una moderna e buona pentola a pressione? Se sTempi di cottura della moderna pentola a pressionei, dovete dare oggi un’occhiata sul nostro articolo dedicato ai tempi di cottura della pentola a pressione. Sicuramente avete già sentito, che una buona e solida pentola a pressione ci permette cucinare in un modo non solo più sano, ma anche molto più veloce rispetto una pentola tradizionale. Alcuni prodotti in genere di alta qualità permettono cucinare anche fino al 70% più veloce! Questo ci permette sia risparmiare il nostro tempo, che l’energia elettrica. Ma ora diamo uno sguardo sui tempi di cottura dei certi prodotti.

Il nostro elenco con tempi di cottura vorremmo iniziare con il prodotto, che di solito abbiamo bisogno di preparare un po’ più lungo rispetto gli altri, allora con caTempi di cottura della moderna pentola a pressionerne. Ma prima vogliamo menzionare, che la propria cottura di ogni prodotto inizia nel momento quando la pentola si trova sotto la pressione. Questo ovviamente saremo sapere in momento in qui sentiamo un tipico fischio. Volendo allora preparare il carne bollito di piedino, testina o costina di maiale dobbiamo dedicare a questo circa 25 minuti. Preparando le stesse parti di un vitello spenderemo invece già un po’ di più – circa 30 minuti. Il più veloce e facile da fare è ovviamente il pollo, che saremo cucinare usando la pentola a pressione solamente più meno 18 minuti! Per preparare la carne bollita di manzo si vuole 45 minuti e di vitello solo 25 minuti. Le cose vengono fatte ancora più veloce nel caso di carne arrosto. Per preparare la carne di pollo, agnello, capretto, maiale e coniglio dobbiamo Tempi di cottura della moderna pentola a pressionespendere circa 18 minuti. Un po’ di più tempo dobbiamo invece dedicare a preparare la carne di manzo e vitello – circa mezza oretta. La cosa, che può sorprendere veramente è il tempo di cottura dei pesci. Le più veloce da preparare sono, per esempio le cozze, gamberetti o scampi, che devono essere cotte solamente circa 4 minuti! Un po’ di più, ma anche pochissimo perché solo 8 minuti dobbiamo preparare anguilla, aragosta o merluzzo. Un’altra cosa, che ci dovrebbe interessare è il tempo di cottura della verdura. Per preparare piselli, carote, pomodori o spinaci si vuole solamente 2 – 3 minuti. Non molto più lungo è il tempo della preparazione di asparagi, bietole, cipolline, fagiolini verdi o melanzane. Per fare questa verdura si vuole circa 5 minuti. Un po’ di più tempo, allora circa 10 minuti dobbiamo preparare, per esempio broccoli, carciofi, cavolfiori o cipolle. Invece per preparare patate intere spenderemo circa 10 minuti. Il tempo di cottura del riso è invece solamente 5 minuti!

Come potete vedere, i tempi di cottura con una pentola a pressione sono veramente molto ridotti. Cucinando con questo moderno e ottimo prodotto possiamo risparmiare un sacco di nostro prezioso tempo preparando i nostri cibi sempre in un modo sano, efficace e buonissimo. Un altro gran vantaggio di cottura a pressione è il risparmio d’energia elettrica, che anche noteremo subito guardano le nostre bollette.

 

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply