Il giorno del Mirtillo un compagno di Boruch - Miglior pentola a pressione – funzionamento

Il giorno del Mirtillo un compagno di Boruch

Il giorno del Mirtillo un compagno di BoruchIl giorno del Mirtillo un compagno di Boruch

Un tempo c’era un compagno Boruch . Supponiamo che il suo frutto preferito sono i mirtilli . Ogni estate il compagno Boruch eseguiva in un calendario speciale e contava giù il tempo fino alla loro comparsa . Fino a quando arrivava il giorno in cui nelle piccole scatole trasparenti , e, talvolta, nei cassoni o leggermente in più piccole scatole apparivano loro!

In verita’ al compagno Boruch piaceva fare il viaggio nel bosco e cercare i frutti di bosco . O andava a un bazar vicino, dove acquistava da una nonna conosciuta ” donne meravigliose ! Questa mattina raccolte . Signore guarda come sono grandi! ” i frutti di bosco in un vaso di un litro .

Ma i mirtilli , anche se colti , sempre attraevano il compagno a causa del bagliore grigio sulla crosta blu scura e il sapore acidulo che spruzzava dopo il primo morso . Ma Boruch sapeva che, oltre alla bellezza e il gusto i mirtilli nascondevano ancora più vantaggi . Egli li mangiava per la prima colazione , seconda colazione , il pranzo , la merenda , perché sapeva che…

Boruch detestava il cancro

Perche’ a chi piaceva? E poiche’ il coraggioso compagno ascoltava in biologia sapeva che le piante contengono gli antociani .Sapeva anche che la maggior parte di loro sono presenti nei frutti blu scuro , che devono il loro colore ad una grande quantità di questi composti .Il compagno a preso l’aiuto dello zio Gugiel ed ha appreso che 100 g di mirtilli è fino a 0,15 g degli antociani .” Wow –  ha pensato il compagno – questo è un buon motivo per mangiarli”. E ha buttato una manciata abbondante nel suo porridge di mattina .Vale la pena perché gli antociani riducono il rischio di cancro . I composti presenti negli antociani  attaccano i liberi radicali e prevengono la proliferazione delle cellule tumorali .Il compagno sapeva che l’USDA Human Nutrition Research Center of Aging ha riferito che i mirtilli sono frutti con gli antiossidanti più attivi, ed è grazie agli antociani .

Il giorno del Mirtillo un compagno di BoruchBoruch voleva essere per sempre un giovane compagno

“Mangia i mirtilli sarai giovane” – si diceva.Ha letto che cio’ era renso dai flavonoidi. Allo stesso modo come gli scienziati ha deciso di testare sul suo topo Ettore e sul topolino Miki . Ha alimentato con i mirtilli . Egli è venuto a conclusioni simili , come i ricercatori – gli animali si invecchiavano più lentamente, correvano ancora più velocemente e hanno iniziato ad essere così saggi che hanno chiesto il rilascio immediato , fornire loro i mezzi e il pranzo al sacco , perché vanno  dai cugini in laboratorio !Il compagnio Boruch anche a dispetto dei suoi 40 anni sembrava avere 25 , agevolmente saltava le pozzanghere e correva rapidamente attraverso il passaggio ( sempre alla luce verde ! ) .

Ma questa non è l’unica attività dei flavonoidi . Essi hanno anche funzioni anti-infiammatorie nel tratto urinario . Al compagno non piace avere l’infiammazione , così per il pranzo ha mangiato i mirtilli .

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply