Da che cosa e’ caratterizza una pentola a pressione ?
Una pentola a pressione è un dispositivo sigillato che opera su un aumento di pressione nella pentola , il che significa che aumenta la temperatura di ebollizione dell’acqua a circa 130 gradi . Tuttavia , si dovrebbe sapere che la pentola a pressione non è abbastanza sigillato, perché la troppa alta pressione , potrebbe distruggere la pentola.
Io conosco la pentola a pressione da bambino , mia nonna e madre molto spesso lo usavano, e soprattutto mi e’ rimasto in mente il fischio forte , simile a quello che appare nel bollitore quando bollisce l’acqua . Ricordo anche la pentola a pressione con il riso , avvolto in una coperta . Questo è il mio ricordo d’infanzia e il ricordo del gusto della cucina di mamma e nonna . Oggi , la pentola a pressione è poco popolare , ma da quello che osservo , questa tendenza comincia a cambiare lentamente e sempre più persone si convincono che si tratta di un dispositivo che davvero vale la pena avere in casa .
Devo ammettere che la cottura in una pentola a pressione , assolutamente non bisogna avere alcune abilità culinarie speciali. Ba ! Si tratta di un’invenzione , creata per coloro che non amano trascorrere troppo tempo in cucina e per chi , come me , sono affascinati da piatti di unipentola . Oserei dire che questo è il dispositivo ideale sia per i pigri sia per coloro che amano passare la vita davanti alle pentole.
Grazie alla particolare costruzione, è difficile bruciare qualsiasi cosa in esso , percio’ ancora di più è diventato il mio amico. La pentola a pressione , consente di risparmiare anche il tempo e quindi il denaro. Le carni e i stufati , sono fino a 30 minuti, per le minestre hanno bisogno di spendere non più di 20 minuti , e le verdure si cuociono circa 7 minuti .